In to the Wild

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sym
     
    .

    User deleted



    220px-Into-the-wild


    Sean Penn devo dire, e ben lontano da dal essere il cafone violento che picchiava Madonna, negli ultimi anni, a fatto film sia come regista che come attore che sono delle vere e proprio perle.
    Questo film visto a livello di regia, e cinematografia, bobbiamo essere onesti, e obbiettivi, e davvero ben fatto.
    Partendo dalla bella colonna sonora, azzeccata e montata benissimo con le scene, la fotografia, i momenti di silenzio anche la sceneggiatura non e male.
    Dal puto di vista tecnico, cinematografivo il voto deve essere 8/9, mai meno.
    Pero.....
    Il film deve essere visto, come dico sempre io, in un contesto strettamente personale il succo di un film e lanciare un messaggio, ma si deve essere pronti al fatto che non tutti siano d'accordo con quel messaggio, appunto perche le esperienze personali, fanno di noi, l'essere che siamo.
    Non so il film alla fine mi a lasciato con 'amaro in bocca...
    partiamo con questa frase
    "La felicità è reale solo quando condivisa. (C. J. McCandless)"
    Gia qua non sono d'accordo perche ci sono attimi di felicita, cosi grandi e profondi che è proprio la non condivisione a farne quel gioiello prezioso; anche perche siamo onesti e non ipocriti, 95% delle persone con cui condivideremmo questa felicita sara invidiosa, ci ridera in faccia, non la capira e fara di tutto per abbatterci deriderci e umliarci e farci male.
    Quindi perche condividere qualcosa che a priori verra distrutto, rendendo quello che questa cosa ci da; ovvero quella piccola felicita?
    A volte la felicita e fatta di cose cosi semplici....
    Poi c'e quella forzata ipocrisia buonista, il falso culto del perdono, quella ricerca della liberta, che sta dentro noi, ma è incantenata dalla voglia di essere simili agli altri perche si a paura di essere rifiutati....
    E mo dovevi andare in alaska per capirlo?
    E da mo che lo so, e non ho mai visto l'alaska.....E da mo che so cos'e la libera, è so anche che la libera quella vera a sempre un prezzo da pagare, che non e mai facile mantenerla, e devi essere forte per essere libero, perche la vera libera e un altra.....
    Morale andata e guardare Easy Rider, dedisamente piu profondo  come film, se cercate qualcosa che parli di liberta.....



    VOTO 6/7



    da guardare una volta non piu...
     
    .
0 replies since 12/4/2012, 09:13   23 views
  Share  
.