AVATAR di JAMES CAMERON - ATTENZIONE QUESTO FILM ATTUALMENTE NON E NELLE SALE ITALIANE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sym
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE QUESTO FILM ATTUALMENTE NON E NELLE SALE ITALIANE IO PER VEDERLO SONO ANDATA AL ESTERO.
    NON ASPETTATE I CINEMA ITALIANI ANDATE AL ESTERO SE POTETE.

    Photobucket Pictures, Images and Photos

    Due anni di attesa, piccoli assaggi di film donati ogni tanto, Cameron sa come farsi desiderare, sa come incuriosire, diciamolo, Cameron e uno che il suo lavoro lo sa fare.
    Forse ero io ad aspettarmi un altro film, colpa la mia di non aver letto prima nulla che riguardasse il film, cosa sbagliata sempre meglio leggere e guardare gli spoiler, ho forse ero troppo attaccata al suo precedente lavoro ( Titanic) sta di fatto che dopo averlo aspettato tanto curiosa, il film alla mi e mi e si piaciuto ma mi ha lasciato l'amaro in bocca.
    Centro della storia, una semplice storia di amore, ma andiamo un attimo con ordine e iniziamo dal inizio.
    La storia; il film parte da una nave che arriva sul pianeta pandora, abitato pacifico tranquillo e ospitale.
    Degli scenziati che devono addestrare/testare dei militari ad usare quelli che vengono chiamati " Avatar " ovvero corpi vuoti che vengono collegati alla mente del militare.
    Questi avatar sono in realta cloni e copie identici come aspetto ad gli abitanti di pandora, i nativi abitanti di Pandora, esseri alti 2 metri dalla pelle blu e gli occhi grandi.
    Lo scopo quello di inserirsi nella civilta aliena, per imparare usi e costumi, lo scopo imparare e assimilare? No sterminarli.
    Ma come in tutte le cose qualcosa va storto, e lui militare scelto per imparare, finisce con innamorarsi di lei giovane aliena, lui costretto nella vita reale a vivere su una sedia a rotella, scopre l'amore, i profumi, la gioia di correre, la gioia di sentirsi vivo come mai in vita sua.
    Ma quando il collonnello a capo della missione inizia a essere stanco di aspettare, tutto precipita, e non ci sono mezze misure, ne ricorsi in appello, solo la nuda e cruda realta.
    Non si puo negare che come effetti speciali, grafica digitale, e creativita, sia senza dubbio il migliore uscito in questi ultimi anni, anche la musica usata e perfetta non stona mixata con gusto e garbo.
    Non toccatemi la Waver, lei e un mostro sacro stupenda sempre e comunque.
    Mi riferisco haime, a M. Rodrigez ( Ana Lucia di Lost ) cui parte alla fin fine e piccola inutile, in pratica se la sostituivano non c'era differenza, e stata inserita la solo per arricchire la rosa del cast.
    Analizzando bene il film al di la della storia di amore, e un sottile richiamo decisamente " politicamente scorretto ", noi umani, siamo i buoni, noi siamo i giusti, sono gli alieni i cattivi che non ci regalano il pianeta e non si offrono volatari per essere schiavi, morti, o cavie.
    Gli alieni sono a casa loro, vivono in pace e amore,( vedi Tibet, indiani d'america) sono gli umani ad invaderli ( vedi cina contro tibet, america contro irak)
    Sono gli umani a pretendere che Pandora sia a loro di diritto, proprio come fecero i coloni quando invasero l'America sterminado gli abitanti originali.
    Pandora alla fine racchiude questo, la sottile line che vede l'uomo arrogarsi in diritto di cacciare i padroni di casa, sterminarli ( come fecero con gli indiani d'america), perche io sono razza umana, voglio esigo pretendo, perche io sono io, ovvio che sono come e comunque meglio di te che non sei nessuno.

    VOTO 8
     
    .
  2. LARETTA
     
    .

    User deleted


    Molto interessante la tua recensione :clap:
     
    .
  3. Sym
     
    .

    User deleted


    Avatar seconda visione

    Alla fine l'ho visto 2 volte,( avevo promesso a una persona di guardarlo assieme) perche Avatar e uno di quei film che metabolizzi e pensi, e lo riguardi.
    Una rivelazione, ho visto cose in questo film che non avevo visto la prima volta.
    Non me ne ero resa conto, trascinata da altri aspetti del film, non avevo colto molte altre sfumature.
    Il film e una chiara visione di come le antiche vie pre cristiane, in perfetta armonia con il mondo la natura e le divinita, vivevano felici e in pace, e di come il cristianesimo male oscuro voleva ( e ha fatto) sterminare.
    Era li tutto nel film di Cameron.
    Come ho fatto ha non vederlo?
    Avatar, e lo specchio di quello che e successo tanti tempo fa, lo fa con garbo, con poesia, solo come Cameron sa fare.
    Straordinario, devo vederlo ancora......ovviamente lo comprero appena esce.
    E devo dirlo ancora ADORO SIGURNY WEAVER e bravissima.
     
    .
  4. LARETTA
     
    .

    User deleted


    Sym ma non è un po' finto ? Ho visto dai trailer che non mi piace molto tutto quel digitale :(
     
    .
  5. Sym
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LARETTA @ 16/1/2010, 15:36)
    Sym ma non è un po' finto ? Ho visto dai trailer che non mi piace molto tutto quel digitale :(

    guarda alla fine gli effetti speciali vengono messi in 2 piano
    per aprezzarlo tanto questo film va visto piu di una volta come ho fatto io
    perche la 2 volta guarderai la storia e il resto onn gli effetti straordinari del film.

    E uno di quei film che sono come un pugno nello stomaco, ma lasciano il segno.
     
    .
  6. LARETTA
     
    .

    User deleted


    Ok, mi basta questo : mi fido della Sym, io :abbraccio:
     
    .
5 replies since 29/12/2009, 10:43   47 views
  Share  
.