SOTTERRANEI DÌ PAURA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sym
     
    .

    User deleted


    CATACOMBS - IL MONDO DEI MORTI
    Photobucket Pictures, Images and Photos

    Sotterranei di paura e uno di quei film che si inizia a guardare per caso, di solito facendo altro, proprio come e capitato a me, poi la trama coinvolgente la bravura degli attori, e la trama ti tengono incollati allo schermo per tutto il film.
    Lei mite solitaria e timida ragazza, alle prese con la paura della gente < agorafobia> che le provoca un po’ di nevrosi, decide di accettare l’invito della sorella che la invita a svagarsi un poco, parte cosi per Parigi.
    Parigi e bella, Parigi, specie per chi non ci e mai stato che se per lei e troppo caotica, e l’esuberante sorella cerca in tutti i modi di far sentire a proprio agio la associale sorellina.
    La porta ad una festa un Rave Party, “ terapia d’urto” la chiama lei, le fa conoscere i suoi amici, ma la festa e grande e lei non si sente a suo agio, lei e diversa dalla sorella, non riesce ad andare d’accordo nemmeno con qui ragazzi gentili con lei, cosi decide di lasciare la festa……….cosa non facile se vuole uscirne viva.
    CAPOLAVORO
    Questa la parola che uso per questo film, anche se chiamarlo film e banale e troppo riduttivo, gli autori anno portato su schermo, la quotidianità, la vita di tutti i giorni, dove il normale, e visto come diverso, dove onesta, tranquillità, rispetto e onore, sono sbagliati, sono stupidi, dove per essere normali, si deve essere quello che sempre ci anno detto “ essere sbagliato”.
    La nostra protagonista attrice bravissima in questo ruolo, riesce a catturare lo spettatore dal inizio alla fine, attimo per attimo, vivremo le sue paure, paure banali paure di tutti i giorni, ci trascinerà con lei nelle sue decisioni, decisioni non ipocrite ma bensì oneste, che tutti vorremmo fare ma nascosti nella ipocrisia di un finto e falso buonismo, non ammetteremmo mai.
    Ci farà vivere con lei la sua ansia la sua angoscia la sua rabbia, fino al finale dove verrete travolti da lacrime e rabbia.
    Il film e realistico, vero, dimostra quello che e la società di adesso, al alba del 2010, una società che premia e rispetta solo chi e come gli altri, chi segue la massa, chi appare non “ è ”, dove chi si droga uccide ruba stupra e ammazza e considerato BRAVO quasi un santo un messia da seguire, e non tollera il pensiero diverso, il preferire altro, perche essere diversi e sbagliato, e chi lo è merita solo disprezzo odio e morte.

    CAPOLAVORO
    Da comprare
     
    .
0 replies since 29/12/2009, 10:10   46 views
  Share  
.