Anime in DVD - ABENOBASHI (4 DVD SERIE COMPLETA) EDITA DA SHIN VISION

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Excel
     
    .

    User deleted


    Genere: DVD Cartoni Animati > DVD Anime

    Titolo in lingua originale: ABENOBASHI VOL. 1

    Classe: Cartone animato

    Vietato ai minori: No

    Casa distribuzione: Millennium Storm

    Formato video: 1.78:1 WIDESCREEN ANAMORFICO

    Formato Audio: ITALIANO DOLBY DIGITAL SURROUND EX; ITALIANO DTS ES 6.1: ITALIANO GIAPPONESE DOLBY SURROUND 2.0

    Codice area DVD: 2

    Colore/Bianco e Nero: Colore

    Film DVD Nella confezione: 1

    Lingue sottotitoli: Italiano

    Lingue doppiaggio: Italiano, Giapponese

    Comprende: Sigla di testa (versione originale), Sigla di testa (versione senza crediti), Sigla di coda (versione originale), Sigla di coda (versione senza crediti), Trailer promozionale italiano, Trailer originale di presentazione della serie, Credits DVD.




    ABENOBASHI

    Giappone, città di Osaka, giorni nostri.
    Il dodicenne Sasshi vede demolire intorno a sé il Quartiere Commericale Abenobashi, in cui è nato e cresciuto, per lasciare spazio a una moderna riedificazione. Come se non bastasse, la sua amica d'infanzia Arumi sta per trasferirsi lontano con tutta la famiglia. Il mondo dei due ragazzi pare prossimo alla fine ma, all'infrangersi di una mistica statuetta posta a protezione del quartiere, la magia si scatena spalancando dinanzi ai loro occhi stupiti un portale verso infinite dimensioni parallele! Sasshi e Arumi inizieranno così un esilarante viaggio attraverso infinite versioni del Quartiere Commerciale Abenobashi, in una girandola citazionistica e surreale che spazia dagli Hong-Kong movies, ai noir anni 20, dalle serie di robot giganti ai giochi di ruolo. In mezzo a mille assurde situazioni, i due ragazzi dovranno infine scoprire le proprie origini, i reciproci sentimenti e la vera storia che si cela dietro il Quartiere Commerciale Abenobashi…





    ERA DAI TEMPI DI EXCEL SAGA CHE NON RITROVAVO UN ANIME COSì DIVERTENTE! :viva:



    Sasshi e Arumi sono due bambini che, dopo uno spaventoso incidente, si ritrovano in un universo parallelo rappresentante realtà alternative del quartiere dove sono cresciuti e in cui tuttora abitano: Abenobashi, a Osaka (Giappone). Nel tentativo di fare ritorno a casa vivranno numerose avventure il cui scopo sarà, almeno inizialmente, cercare il piccolo demone che, tramite un rito magico, è in grado di riportarli a casa. Ma il funzionamento di questa magia è strettamente legato alla volontà dei due ragazzi: solo se volessero tornare realmente a casa potrebbero farlo. Sasshi, contrariamente ad Arumi, vuole continuare a divertirsi nei mondi paralleli di Abenobashi e per questo ritarderà continuamente il ritorno ad Osaka.

    La serie procede in questo modo fino agli ultimi episodi in cui finalmente si scopre perché Sasshi non voglia fare ritorno a casa, un motivo serio e drammatico dato da una scelta altruista a dispetto di quanto un bambino della sua età potrebbe far credere.

    Ciò che differenzia Abenobashi dalla maggior parte degli altri anime di stampo comico-demenziale è proprio l'alternarsi di episodi divertenti con alcuni molto più cupi e seri, incentrati su tematiche come la morte e crescita dell'individuo.

    :) :) :)
     
    .
  2. LARETTA
     
    .

    User deleted


    Ma lo sai che non l' ho mai sentito ? :o:
    Sono rimasta indietro con gli anime :( ...

    IN COMPENSO mi sono presa a prezzo stracciato i due dvd di BLUE SUBMARINE N° 6 :viva: :wub: :cincin:
     
    .
  3. Excel
     
    .

    User deleted


    Anche io son rimasta indietro! Meno male ho mio cugino che mi sa consigliare bene! :D

    Io su MTV mica lo avevo visto! :blink:



    BLUE SUBMARINE era quello misto grafica PC? :unsure:
     
    .
  4. Dav-ID
     
    .

    User deleted


    è molto carino :D
     
    .
  5. Sym
     
    .

    User deleted


    non lo conoscevo, son rimasta indietro pure io un po
    Grazie della info ^^


     
    .
  6. Excel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dav-ID @ 16/6/2007, 11:01)
    è molto carino :D

    Ho guardato i primi 3 episodi ieri sera... PIUII!! :woot:

     
    .
  7. LARETTA
     
    .

    User deleted


    Sì, è quello misto :P

    image
     
    .
  8. Excel
     
    .

    User deleted


    Capito ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shu Qi Fan
    Posts
    8,509
    Location
    Foligno, Perugia, Italy

    Status
    Offline
    Excel non è la Millennium Storm la casa editrice bensi la Shin Vision, è andato in onda anche su MTV un paio di volte :D
     
    .
  10. Excel
     
    .

    User deleted


    Che è andato su MTV lo sapevo anche se non ho visto, cmq grazie per aver corretto!! :D
     
    .
  11. LARETTA
     
    .

    User deleted


    Il nostro SHINJI sull' ORIENTE è un vero DOCENTE ! :festa: :viva:
     
    .
  12. Excel
     
    .

    User deleted


    La rima :D
     
    .
  13. Sym
     
    .

    User deleted


    bellissima la clip!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shu Qi Fan
    Posts
    8,509
    Location
    Foligno, Perugia, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LARETTA @ 17/6/2007, 11:36)
    Il nostro SHINJI sull' ORIENTE è un vero DOCENTE ! :festa: :viva:

    modestamente :faride:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shu Qi Fan
    Posts
    8,509
    Location
    Foligno, Perugia, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shinji80 @ 21/6/2007, 23:07)
    CITAZIONE (LARETTA @ 17/6/2007, 11:36)
    Il nostro SHINJI sull' ORIENTE è un vero DOCENTE ! :festa: :viva:

    modestamente :faride:

    mi riquoto nel dire che questo anime potrebbe risultare un pò una cavolata a chi è neofito di animazione giapponese, perchè è un pò intriso dell' umorismo giapponese e di stramberie nipponiche che magari un occidentale potrebbe sicuramente non capire ^_^
     
    .
15 replies since 16/6/2007, 09:46   216 views
  Share  
.