Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

Reply
DANIELA VIRGILIO : SEXY KILLER in INTELLIGENCE e FEMME FATALE in ROMANZO CRIMINALE
icon10  view post Posted on 2/11/2009, 14:33Quote

Group: Admin Founder

Status: Utente anonimo

Daniela Virgilio: "tutto questo è bellissimo!"

Abbiamo intervistato Daniela Virgilio, giovane attrice emergente, che esprime grande piacere e soddisfazione per la vincita del premio come miglior attrice per la ventesima edizione del Fano International Film Festival: “Una notizia inaspettata, ricevuta solo alcuni giorni fa, che mi da grande piacere”, ci ha detto.

“Il mio percorso nel corto I capelli della sposa" nasce quando ero ancora studentessa. Sono stati indetti dei provini interni al Centro sperimentale di cinematografia, eravamo tutti amici, cercavamo di incoraggiarci e sostenerci a vicenda. Alla fine il regista Marco Danieli ha dovuto scegliere tra me e una mia grande amica, quindi in ogni caso sarei stata contenta.
Sicuramente Danieli, essendo un compagno di studi ha avuto modo di maturare una conoscenza graduale di me, ma in ogni caso la mia convocazione è stata inaspettata e gradita.
Non conoscevo prima Il Fano International Film Festival, mi sono informata in questi giorni, e sono rimasta ancora più sorpresa di aver vinto un premio in questo festival che ha una rilevanza molto importante”.

Il 10 novembre inizierà la serie “Romanzo Criminale” in onda su sky diretto da Michele Placido, dove Daniele Virgilio interpreta Patrizia.
A proposito di questa esperienza, Daniela ci dice di aver lavorato in un set bellissimo, con gente capace e preparata. La supervisione di Michele Placido è stata fondamentale, e afferma Daniela: “il 70% del mio lavoro deriva da questa collaborazione nella fiction di Placido, e credo che se avrà successo e se questo mio percorso continuerà su questa strada sarà molto anche merito suo”.

Per quanto riguarda il futuro, Daniela sta già lavorando per un nuovo film “Intelligence” con Raul Bova, regista Alexis Sweet, che uscirà nel 2009 su Mediaset.

Daniela Virgilio è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha mosso i suoi primi passi a teatro. Nel 2005 il suo primo lungometraggio “Il Bosco fuori” e di seguito è interprete di vari cortometraggi e pubblicità.

image

image

VENITE A TROVARCI ...
image

image

Message Email Top
0 replies since 2/11/2009, 14:33

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies