Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

Reply
ARCHEOLOGIA: SCOPERTA A GERUSALEMME FORTIFICAZIONE DI 3.700 ANNI FA
view post Posted on 16/10/2009, 16:44Quote

" Noi siamo una minoranza di indesiderabili che grida nel deserto."

Group: Admin Utenti
Location: L'antico mondo Pagano, Dai Vikinghi, i Greci,i celti....

Status: Utente anonimo

News > Cultura > ARCHEOLOGIA: SCOPERTA A GERUSALEMME FORTIFICAZIONE DI 3.700 ANNI FA
ARCHEOLOGIA: SCOPERTA A GERUSALEMME FORTIFICAZIONE DI 3.700 ANNI FA
ultimo aggiornamento: 16 ottobre, ore 13:18
commenta commenta 0 vota vota 0 invia stampa
Facebook Viadeo OkNotizie Segnalo Wikio Friendfeed
Gerusalemme, 16 ott. - (Adnkronos) - E' stato scoperto dagli archeologi a Gerusalemme un muro di 3.700 anni fa che costituisce il piu' antico esempio di fortificazioni massicce mai trovato nella citta'. La notizia del ritrovamento e' stata data dalla Israel Antiquities Authority citata dal sito on line Israele.net. Il muro, alto circa 8 metri, si ritiene facesse parte di un passaggio protetto costruito dagli antichi cananei intorno al XVII secolo a.C., che conduceva da una fortezza in cima a una collina fino a una sorgente vicina, che era l'unica fonte d'acqua della citta' ed esposta ai predatori.

E' la prima volta che gli archeologi israeliani trovano una cosi' massiccia costruzione risalente a prima dell'epoca di Erode, artefice duemila anni fa di numerosi progetti monumentali nella citta'. La scoperta dimostra che la Gerusalemme della media eta' del bronzo aveva una forte popolazione capace di progetti edilizi complessi, spiega Ronny Reich, direttore dello scavo e professore di archeologia all'universita' di Haifa.

image
“Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo. Noi li abbattiamo e li trasformiamo in carta per potervi registrare, invece, la nostra vuotaggine.”Gibran Khalil
"Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. L’unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso… anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime."Paulo Coelho
"Mi devo assolutamente liberare dalla cultura imperante nelle riproduzioni meccaniche di massa e intanto la spessa incrostazione continua a morire sulla superficie!…Oh Caxxo!…Fanculo!"Capitan Spaulding
"Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro."Charles Baudelaire
Mi dicono: se trovi uno schiavo addormentato, non svegliarlo, forse sta sognando la libertà. Ed io rispondo: se trovi uno schiavo addormentato, sveglialo e parlagli della libertà. (Jibran Khalil Jibran)
Il mio sito<-----------
image
image
Vistita il Triciclo il migliore forum del Web clicca qua per entrare -----> Il Triciclo
image
image
image
**
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 16/10/2009, 16:44

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies