Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

Reply
COREA DEL NORD EFFETTUA TEST NUCLEARI IGNORANDO GLI AVVERTIMENTI DI USA, ONU ED EUROPA
view post Posted on 19/6/2009, 10:29Quote

" Noi siamo una minoranza di indesiderabili che grida nel deserto."

Group: Admin Utenti
Location: L'antico mondo Pagano, Dai Vikinghi, i Greci,i celti....

Status: Utente anonimo

adirittura?????
o.O

image
“Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo. Noi li abbattiamo e li trasformiamo in carta per potervi registrare, invece, la nostra vuotaggine.”Gibran Khalil
"Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. L’unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso… anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime."Paulo Coelho
"Mi devo assolutamente liberare dalla cultura imperante nelle riproduzioni meccaniche di massa e intanto la spessa incrostazione continua a morire sulla superficie!…Oh Caxxo!…Fanculo!"Capitan Spaulding
"Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro."Charles Baudelaire
Mi dicono: se trovi uno schiavo addormentato, non svegliarlo, forse sta sognando la libertà. Ed io rispondo: se trovi uno schiavo addormentato, sveglialo e parlagli della libertà. (Jibran Khalil Jibran)
Il mio sito<-----------
image
image
Vistita il Triciclo il migliore forum del Web clicca qua per entrare -----> Il Triciclo
image
image
image
**
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/7/2009, 20:26Quote

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 15:58

Corea del Nord, nuovo test di missili a corto raggio

image

SEUL - La Corea del Nord ha testato due missili, probabilmente a corto raggio. Lo riferisce l'agenzia di Seul Yonhap, che cita il portavoce del ministero della Difesa sudcoreano, Won Tae-jae. I missili sarebbero stati lanciati da una base situata nei pressi del porto orientale di Wonsan. Uno è partito alle 17,20 di ieri e l'altro alle 18 (ora locale). Una nuova provocazione alla comunità internazionale: l'ultimo esperimento risaliva allo scorso 27 maggio.

Nella consueta conferenza stampa del pomeriggio, ieri a Tokyo, il segretario del governo giapponese, Takeo Kawamura, aveva parlato di un test nordcoreano in tempi molto ravvicinati, ipotizzando però sabato 4 luglio, giorno della festa Usa dell'Indipendence Day. L'imminenza del lancio, aveva spiegato, "non poteva essere esclusa, a giudicare dai fatti passati".

"Dobbiamo essere pronti a fronteggiare qualsiasi evenienzà, aveva poi rilevato Kawamura, aggiungendo che il governo non era tuttavia a conoscenza di ulteriori informazioni sull'eventuale lancio, come tempi e direzione dei vettori, presumibilmente a medio-corto raggio.

Nelle scorse settimane ci sono stati molteplici rapporti da parte dei servizi di intelligence internazionali sui preparativi di un nuovo test missilistico da parte di Pyongyang, dopo il lancio di un vettore a lunga gittata in aprile e una raffica di ordigni a medio raggio nel mese successivo.

I nuovi due test balistici del regime comunista sono giunti a poche ore dal nuovo nulla di fatto sulle trattative tra Nord e Sud sul futuro del distretto industriale a sviluppo congiunto di Kaesong, al confine tra i due Paesi, ma in una enclave nordcoreana.

A Pechino, invece, gli Usa erano impegnati a verificare la possibilità di ottenere il sostegno cinese per l'applicare delle sanzioni contenute nella risoluzione 1874 del Consiglio di sicurezza dell'Onu, decise dopo il secondo test nucleare di Pyongyang del 25 maggio scorso. Philip Goldberg, inviato americano incaricato di coordinare e attuare le sanzioni contro il Nord, era alle prese con gli incontri con le controparti cinesi per discutere proprio la questione.

Fonte REPUBBLICA

Visitate il mio negozio personale

IL BAZAR DELLE OCCASIONI

tanti articoli interessanti, VISITATELO!!!!

Shinji80' s Store - DVD e VHS

Sorridi e il mondo sorriderà con te.

Piangi e piangerai da solo - Old Boy

image

image

image image

SE VOLETE SAPERNE DI PIU' DELL' ASIA ANDATE SU

ASIAN UNIVERSE!!!

LA MIA DEA

image

TI ADORO!!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM P_ICQ Top
view post Posted on 24/7/2009, 20:40Quote

Corea del Nord:"Clinton, stupida e comica"

"Grossolane le sue affermazioni"

image

Duro attacco del governo nordcoreano al segretario di Stato Usa, Hillary Clinton, e alla sua attività diplomatica in Oriente. Un portavoce del ministero degli Esteri l'ha definita una "donna comica" che sta facendo "una sequela di grossolane affermazioni, indecorose per la sua posizione, ovunque vada". "Le sue parole - secondo quanto riporta l'agenzia ufficiale Yonha - fanno capire senza alcun dubbio che non è intelligente".

Secondo il regime di Pyongyang, inoltre, i colloqui a sei sul disarmo sono ormai seppelliti e gli Stati Uniti farebbero bene a mettere da parte la loro politica "ostile".

Il segretario di stato americano intanto non sta a guardare. Hillary Clinton ha fornito assicurazioni ai paesi del Sud Est asiatico circa l'impegno di Washington a esercitare pressioni sulla Corea del Nord in modo che rinunci al suo programma nucleare militare, a partire da nuove sanzioni dell'Onu. "Gli Usa non trascureranno alcun mezzo che possa convincere la Corea del Nord a rinunciare al suo programma nucleare e a normalizzare le sue relazioni con la comunita' internazionale", ha detto la Clinton partecipando al Forum sulla sicurezza dei paesi membri dell'Asean (ovvero quelli del Sud Est asiatico).

La Clinton ha poi fatto riferimento esplicito alla risoluzione dell'Onu 1874 che regola i rapporti commerciali via mare di Pyongyang col resto del mondo e istituisce sanzioni contro chi tenti di evitare i controlli. Tale risoluzione, ha detto, va attuata rigorosamente. "La Corea del Nord non ha amici che la proteggano nella comunità internazionale", ha detto ancora il segretario di stato americano, aggiungendo di non vedere segni tangibili di cambiamenti di rotta da parte di Pyongyang.

Fonte TGCOM

IL BAZAR DELLE OCCASIONI

image

image

image image

ASIAN UNIVERSE!!!

LA MIA DEA

image

TI ADORO!!!

view post Posted on 5/11/2009, 00:09Quote

Pyongyang accelera sul nucleare. Riprocessate 8mila barre di plutonio

image

PECHINO - La Corea del Nord ha riprocessato ottomila barre di plutonio che sono in grado di produrre materiale fissile per armi nucleari. Lo afferma Nuova Cina, citando l' agenzia nordcoreana Kcna.

Il riprocessamento del combustibile nucleare sarebbe avvenuto nel suo reattore di Yongbyon. Due anni fa il reattore era stato parzialmente smantellato in base all' accordo per il disarmo nucleare di Pyongyang in cambio di aiuti economici raggiunto nei colloqui a sei con Corea del Sud, Cina, Usa, Giappone e Russia.

Con il plutonio ottenuto attraverso il riprocessamento, la Corea del Nord è ora in grado di produrre altri ordigni nucleari. Secondo gli esperti stranieri, Pyongyang potrebbe avere tra le quattro e le sei bombe atomiche.

La Corea del Nord ha effettuato due test nucleari, nel 2006 e nel maggio scorso. All' inizio di ottobre, in occasione della visita nel Paese del premier cinese Wen Jiabao, il leader supremo Kim Jong-il ha affermato che la Corea del Nord è pronta a tornare al tavolo delle trattative ma chiede come primo passo un incontro diretto con rappresentanti degli Usa.

Fonte REPUBBLICA

IL BAZAR DELLE OCCASIONI

image

image

image image

ASIAN UNIVERSE!!!

LA MIA DEA

image

TI ADORO!!!